Colpaccio accarezzato per metà gara. I Lions Bisceglie si sono dovuti arrendere sul parquet della capolista Fortitudo Francavilla nel big match del 19esimo turno del campionato Under 17 Eccellenza. I nerazzurri di coach Pasquale Scoccimarro hanno ceduto 99-77 al termine di una partita dai due volti: l’incoraggiante andamento dei primi due quarti ha lasciato spazio a un calo nella seconda parte, pagato a caro prezzo al cospetto di avversari di assoluto valore, che non per nulla sono ancora imbattuti e favoriti per il titolo regionale.

Bisceglie ha approcciato molto bene la sfida (4-12 dopo 3′, 6-17 al 5′) e con grande energia sono riusciti a mantenere un discreto vantaggio al primo mini-intervallo (23-32). Francavilla ha replicato nella seconda frazione, ricongiungendosi al 15′ e riuscendo a sorpassare: 46-44 al riposo lungo. I ritmi imposti dalla compagine di casa si sono rivelati altissimi: 80-59 la situazione al 30′. I Lions hanno provato a riaprire i giochi ma i primi della classe non gliel’hanno permesso.

La lotta per l’accesso alla Final Four si fa avvincente a tre giornate dal termine: i posti disponibili sono due e Bisceglie se li giocherà con Olimpia Gioia e Happy Casa Brindisi. I nerazzurri saranno ancora in trasferta mercoledì 8 febbraio, stavolta al Tursport contro la Virtus Taranto mentre mercoledì 15 ospiteranno la Virtus Matera al PalaDolmen e nell’ultimo turno renderanno visita all’Aurora Brindis.

CLASSIFICA UNDER 17 ECCELLENZA 
Francavilla 38; Aurora Brindisi 34; Lions Bisceglie, Olimpia Gioia, Happy Casa Brindisi 26; Virtus Taranto, Fasano, Molfetta Ballers 16; Lecce 14; Virtus Matera, Cus Bari 6; San Severo 4.