Le difficoltà non scoraggiano, anzi, esaltano lo staff del settore giovanile Lions Bisceglie, affidato da alcune settimane al coordinamento del nuovo dirigente responsabile Valerio Lonoce. L’organizzazione nerazzurra si è messa al lavoro con grande entusiasmo nonostante le criticità dovute all’emergenza Covid e alle sue ripercussioni nella gestione quotidiana di un vivaio sportivo: il programma di formazione degli atleti è stato avviato e si tiene ben diritta la barra della qualità.

L’indisponibilità temporanea di due strutture chiave per le attività del club come il PalaCosmai (divenuto hub per la campagna vaccinale) e la palestra della scuola “Riccardo Monterisi” (sottoposta a interventi di restyling al pari dell’intero edificio) non ha certo stoppato il fermento né frenato la determinazione di collaboratori, allenatori (guidati dal direttore tecnico del settore giovanile Pasquale Scocimarro) e soprattutto dei protagonisti in campo.

I gruppi sono impegnati negli allenamenti sul parquet del PalaDolmen sotto l’attenta supervisione del preparatore fisico Giovanni Misino, figura chiave e preziosa per la valutazione dei progressi dei singoli atleti. Il solco è stato tracciato: giorno per giorno toccherà a ciascuno, per suo conto, contribuire al successo dell’ambizioso progetto di consolidamento del vivaio lanciato dai Lions Bisceglie.