È tempo di fare sul serio per i Lions Bisceglie di coach Luciano Nunzi, chiamati al debutto casalingo nel campionato di Serie B Old Wild West 2021-2022.

I LIONS

L’ottima preseason (5 vittorie su 6 incontri) rappresenta un segnale molto confortante del lavoro svolto in queste lunghe settimane, fin dal 22 agosto, che Simone Giunta e compagni puntano a confermare all’esordio davanti al loro pubblico. Il PalaDolmen riapre finalmente a una capienza decisamente più consistente rispetto alle stringenti normative anti-Covid che hanno caratterizzato la passata stagione. Prima assoluta da capitano nerazzurro per Filiberto Dri, al ritorno con la canotta biscegliese già indossata nel torneo 2019-2020. Per tutti gli altri sarà il gettone di presenza numero uno con i Lions, fatta eccezione per Alessandro Mastrodonato, unico giocatore rimasto rispetto all’annata appena trascorsa. Sono ben tre gli atleti nerazzurri reduci da una promozione: Dip, Enihe e Fontana hanno infatti contribuito al salto di categoria effettuato da Nardò.

Bisceglie non vince una partita interna di campionato dallo scorso 28 febbraio, quando regolò la Pallacanestro Molfetta. Da quel momento solo stop interni, interrotti dalle due brillanti affermazioni casalinghe in Supercoppa a spese di Giulianova e Monopoli.

 

GLI AVVERSARI

I nerazzurri sfideranno al PalaDolmen la Cestistica Torrenovese, formazione siciliana (della provincia di Messina) che nella passata stagione ha militato nel girone B del terzo torneo cestistico nazionale, salvandosi ai playout nella serie con la Robur Varese (3-2). Il team isolano, affidato al riconfermato tecnico Maurizio Bartocci, presenta fra i suoi ranghi il fresco ex di turno Donato Vitale, playmaker che nella passata stagione ha giocato per i Lions. L’ala forte Luca Bolletta è senza dubbio il giocatore più rappresentativo, supportato oltre che dallo stesso Vitale anche dagli esterni Sebastiano Perin e Thomas Tinsley. Il 21enne Galipò gioca sia da playmaker che da guardia mentre gli under Zanetti e Bianco aggiungono minuti di energia. Sotto canestro agiscono, oltre Bolletta, il 25enne Dario Zucca, il 2000 Stefan Malkic e il giovanissimo 2003 Alen Nuhanovic.

CURIOSITÀ
Bisceglie e Torrenova sono legate dalla fede per la Madonna Addolorata, che si celebra ogni anno il 15 settembre quale compatrona in Puglia e patrona nella piccola cittadina siciliana (4500 abitanti.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

È possibile sottoscrivere l’abbonamento nei giorni feriali, dalle 10 alle 12:30 e dalle 18 alle 21, recandosi presso Pellicceria Papagni in via Dandolo. La tessera, valida per 14 delle 15 gare casalinghe di stagione regolare (esclusa la consueta giornata pro Bisceglie), ha un costo davvero vantaggioso di appena 50 euro: è caldamente consigliato recarsi nel punto vendita del centro cittadino per evitare inutili code domenica all’ingresso del PalaDolmen, anche in considerazione del fatto che gli abbonati avranno la possibilità di saltare la fila. Sarà possibile acquistare l’abbonamento anche domenica al PalaDolmen.

VANTAGGI PER GLI ABBONATI LIONS

I possessori di abbonamento godranno di uno sconto del 15% su qualsiasi consumazione in tutti i ristoranti della catena Old Wild West. Successive scontistiche relative ad accordi in corso di definizione con diverse attività commerciali del territorio saranno comunicate agli abbonati.

TICKET D’INGRESSO

Il prezzo del tagliando unico di ingresso per il singolo match (con esclusione della giornata pro Bisceglie) è stabilito in 5 euro.

GRATUITÀ

L’accesso al PalaDolmen sarà sempre gratuito per le nate e i nati dal 1 gennaio 2005 in poi.

ARBITRI E TAVOLO UFFICIALI

La partita sarà diretta da Danilo Correale di Atripalda (Avellino) e Andrea Manganiello di San Giorgio del Sannio (Benevento). Correale ha già arbitrato i nerazzurri nella sfida casalinga vinta nettamente (94-77) ai danni del Talos Ruvo il 17 ottobre 2019. Non ci sono precedenti con Manganiello, direttore di gara neopromosso in B.

Gli ufficiali di campo provengono tutti da Brindisi: Chiara Siragusa (segnapunti), Fabiola Monaco (cronometrista), Ilaria Iaia (addetta ai 24”). Designato per l’occasione anche un osservatore Cia (comitato italiano arbitri): Luigi Siciliano di Campobasso.

DIRETTA STREAMING

Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Lnp pass, fruibile attraverso abbonamento al costo di 39.90 euro per l’intera stagione di B o di 59.99 euro nel pacchetto comprensivo delle gare di A2. Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante. La parte tecnica è affidata a Nunzio Procacci e Antonio Lopopolo.

COPERTURA PRE, DURANTE E POST GARA

Prevista un’ampia copertura sui social del club (Facebook e Instagram) con aggiornamenti sul risultato alla fine di ogni quarto, le ultimissime prima dell’inizio e i commenti a caldo al termine.

Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul portale ufficiale del club.

Fra le tarda serata di domenica e la mattinata di lunedì, come di consueto, spazio agli highlights della partita e alle interviste realizzate al termine su Facebook e Youtube.

La ricca fotogallery dell’incontro sarà pubblicata integralmente non più tardi di lunedì pomeriggio sul sito del club, preceduta da un’accurata selezione sui social (Instagram e Facebook) nelle ore precedenti.